INGEGNOGRAPHIA
CAAT O - Gerbasi.jpg

CAAT - Progetto

Progetto utilizzato per totem pubblicitari

Progetto: Rappresentare il CAAT

 Rappresentare, nell’arco di un’intera notte, il vero volto del terzo mercato ortofrutticolo d’Italia: il CAAT.
Un volto fatto di profumi, lavoro serio e duro ma soprattutto organizzazione.

 Di tutto mi aspettavo al CAAT, ma non l’ordine.

Cos’è il CAAT?

Credo che si possa definire un luogo dove si incontrano domanda e offerta, per farla breve e più interessante è un mercato, in particolare il mercato generale che rifornisce di frutta e verdure l’area metropolitana di Torino.

Uno entra dentro quel posto inaccessibile ai più, e ci entra con curiosità e un po’ di timore, si aspetta un viavai di gente, di muletti, di carretti, di urla e schiamazzi… sinceramente sono rimasto deluso, ma mi è stato spiegato che oggi è una notte tranquilla, eh si, al CAAT ci devi andare di notte e se vuoi il caos ci devi andare anche il lunedì oppure il giovedì…..

Questa cozzaglia di persone, di attività frenetiche, di scambi continui e caotici, mi sembrava in contrasto con la calma dell’immobilità della frutta e della verdura, ferma nelle loro cassette….

Da qui è nata l’idea di cercare il caotico del mercato generale e di associarlo al prodotto, cioè alla frutta e alla verdura, che in quel movimento continuo mi sembrava l’unico elemento statico e ordinato….e i loro colori naturali , mi hanno ispirato il collegamento con i colori presenti nel CAAT….anche se non in tutte le foto questo collegamento è riuscito.